Pro Loco Erbusco con il sostegno di Bellavista:

UNA VITA IN ARMONIA CON GLI UOMINI E CON LA NATURA

Terza edizione

• L'EVENTO

ARTE IN VIGNA NEL CUORE DELLA FRANCIACORTA

Un'esperienza unica che in un solo giorno trasforma una bellissima vigna in un "quadro vivente".   Nel cuore della Franciacorta la vigna "Breda" è un angolo di terra molto speciale, custodito nel parco di un'antica villa palladiana, Villa Lechi, e circoscritto dalle sue antiche mura.

In occasione dell'annuale Festival del Franciacorta, la Pro Loco di Erbusco associazione che si impegna a diffondere tra i cittadini la cultura del territorio, ha immaginato questa vigna come un grande dipinto a cielo aperto. Un intero chilometro di tela viene steso lungo le direttive principali della vigna e si trasforma nel corso di una giornata in un'unica opera collettiva che porta l'espressione creativa al centro della natura.

Un'esperienza gioiosa alla quale possono partecipare tutti: artisti per un giorno e artisti per la vita, famiglie, bambini e tutti coloro che condividono la passione per la pittura e riconoscono nella libertà creativa un valore di crescita e di socializzazione.   "Un chilometro di tela" è alla sua terza edizione ed è reso possibile grazie al contributo di tutti i volontari della Pro Loco di Erbusco e grazie all'azienda Bellavista che coltiva con grande amore questa vigna, espressione unica della terra di Franciacorta e ritrovato spazio aggregativo per la comunità di Erbusco.

PROGRAMMA

• ORE 10.00 - 17.00: periodo di tempo durante il quale sarà possibile accreditarsi al DESK di BENVENUTO, ritirare i colori e dipingere. In questo spazio condiviso, si è liberi di gestire il proprio tempo seguendo un solo ritmo: quella della creatività.

• Ore 17.00 - 18.00: termine dei lavori e assegnazione dei riconoscimenti
      • In caso di pioggia di forte intensitá, l"evento sará posticipato a domenica 23 settembre 2018 con le stesse modalitá.

• Servizi di ristorazione

• Area Pic-nic. La giornata prevede punti di sosta e di ristoro allestiti in armonia con la natura dagli esercenti di Erbusco. Questi spazi garantiscono un “tempo sospeso” da ogni affanno e favoriscono la condivisione tra gli artisti e gli spettatori che avranno libero accesso alla vigna.

• Area parcheggio presso il Centro Sportivo comunale in via G. Deledda, Erbusco con accesso principale dalla roratoria posta sulla strada Provinciale nei pressi della Stazione CC Carabinieri

• Telefono: 030 7268145
      negli orari di apertura al pubblico: Lunedi - Sabato: 10:30 - 11:30

TEMA

L’edizione 2018 si ispira al messaggio di Francesco d’Assisi, primo interprete di UNA VITA IN ARMONIA CON GLI UOMINI E CON LA NATURA. Ogni partecipante potrà sostenere il progetto Laudato Sì di Carlo Petrini, presidente e fondatore del Movimento Slow Food e di Terra Madre. Con questo gesto, la comunità di Un Km di Tela diventerà una comunità Laudato Sì, contribuendo a costruire una casa comune per la rinascita della città di Amatrice, colpita dal terremoto del 2016.

NOTE ORGANIZZATIVE

• La tela alta m. 1,60 viene ripartita in settori (A, B, C...) a loro volta suddivisi in Spazi Tela numerati, larghi 2 o 3 metri ciascuno.
      Il partecipante potrà scegliere lo spazio di tela da dipingere.

• L’organizzazione fornirà i colori acrilici, mentre il partecipante dovrà portare i pennelli e l’occorrente per dipingere.

• L’insieme dell’opera rimarrà esposta nel vigneto per tutto il mese di settembre. Le modalità circa la data e le modalità del ritiro della propria opera verranno comunicate successivamente.

• Una Commissione valuterà le dieci opere ritenute più corrispondenti allo spirito dell’iniziativa e queste riceveranno come riconoscimento un magnum di Bellavista Franciacorta Alma Gran Cuvée.

• La giornata prevede punti di sosta e di ristoro allestiti in armonia con la natura.

COME ACQUISTARE

• on-line
      in questa pagina in pochi semplici passi
       (Per i mobile device, il browser deve essere in modalità desktop)

• Presso la Sede Pro Loco Erbusco
      in Via Verdi, 34/B - Erbusco (A fianco delle Poste) Tel. 030.7268145
      dal 3 al 14 settembre 2018
      Negli orari di apertura al pubblico:
      Lunedi - Sabato: 10:30 - 11:30

• Desk di accoglienza presso il vigneto
      (solo gli Spazi Tela ancora disponibili)
      Vigneto Breda - Via della Breda - Erbusco (BS)
      Domenica 16 settembre 2018 dalle ore 10.00

• Prezzi:

Spazio Tela da 2 metri: €. 20

Spazio Tela da 3 metri: €. 25

(non rimborsabili)

SCEGLI IL SETTORE E LATELA!

Visiona la mappa sottostante e individua il settore che preferisci poi tramite il pulsante procedi all'acquisto.

ATTENZIONE! Per poter scegliere autonomamente il tuo spazio tela nelle fasi di acquisto, puoi utilizzare un PC Desktop, mentre se utilizzi un  device mobile devi utilizzare il browser in modalità Desktop  (Mozilla Firefox: menu/"modalitá desktop"), (Chrome:menu/"sito desktop"), (Android: menu/"richiedi sito desktop")

Eventbrite - Un chilometro di tela

Individua la zona del vigneto che preferisci e poi procedi con l'acquisto.

Pro Loco Erbusco
Comune Erbusco