Antropolaroid

• CONCERTO

Con immenso piacere la Pro Loo di Erbusco propone nell'ambito di ERBUSCO TEATRO 2021 questo stupendo spettacolo.
Siamo certi che anche quest’anno il pubblico premierà con partecipazione questa avventura culturale.

Lo Spettacolo
“All’epoca non avrei mai immaginato che Antropolaroid sarebbe stato un “cuntu” che mi avrebbe fatto incontrare gli spettatori e le spettatrici di tutte le regioni d'Italia. Sapevo, però, che sarebbe stato un "racconto", un "cuntu" dicevano i miei bisnonni, che mi avrebbe accompagnato per sempre, così come loro erano stati accompagnati da quelle storie che mi avevano raccontato nelle sere della mia infanzia. Il "cuntu" è il racconto di tante storie, spesso vere e quasi sempre romanzate, un codi-ce etico che veniva tramandato oralmente, raccontando storie di persone comuni, nelle quali tutti potevano rispecchiarsi e potevano imparare a conoscere l’animo umano. Il segreto dei segreti dei vecchi contadini è: il presente arriva al futuro solo se passa dal passato.......” Tindaro
Tindaro Granata Foto Di Manuela Giusto
Definire “Antropolaroid” non è semplice: ad oggi non c’è nulla di paragonabile al lavoro originalissimo di Granata. E’ uno spettacolo ad alta condensazione ed intelli-genza teatrale nel quale ci sono, rielaborate con molta sensibilità, schegge di storia dello stesso interprete in scena, con quel titolo che fonde insieme la ricerca antropolo-gica con lo scatto fotografico, la memoria trattenuta nell’immagine, racconto traman-dato, vissuto profondamente. Antropolaroid è uno spettacolo di cupa bellezza, struggente, attraversato da un’inquietudine dolorosa, dove a tratti si coglie ugualmente, amaramente, l’occasione di ridere, per la caratterizzazione dei personaggi, il loro susseguirsi sulla scena, per l’abilità stessa dell’attore nel trasformarsi: tante le metamorfosi.
Tindaro Granata ANTROPOLAROID
Uno straordinario Tindaro Granata, solo in scena, racconta di figure familiari, di gene-razioni, di una terra, la Sicilia, da cui anche allontanarsi. Con il proposito di andare a Roma, diventare attore, fare del cinema... Tindaro passa attraverso i decenni in molteplici ruoli, ad ogni età, maschio o femmina, tra giochi, balli, lavoro, relazioni familiari, paure, brevi passaggi ogni volta a compor-re dialoghi, legami, situazioni, lui solo e tanti. Antropolaroid è creazione teatrale colma di molte emozioni, per il testo, la recitazione, per la concretezza e l’universalità della narrazione, il ritmo avvolgente.
Tindaro Granata Foto3Antropolaroid
Per la sua originalità e l’innovazione che rappresenta per la scena teatrale italiana, An-tropolaroid ha ottenuto numerosi riconoscimenti: il Premio della giuria popolare della “Borsa Teatrale Anna Pancirolli”, il Premio “ANCT” dell'Associazione Nazionale dei Critici nel 2011, il Premio Fersen in qualità di “Attore Creativo” nel 2012. A Tindaro Granata sono stati assegnati numerosi premi nazionali nel corso di questi anni, tra i quali il Premio “Mariangela Melato” 2013 come “attore emergen-te, assegnatogli subito dopo la scomparsa dell’artista.

ANTROPOLAROID di e con Tindaro Granata
Disegno luci Roberta Faiolo/Omar Scala
Elaborazioni musicali Daniele D'Angelo
Organizzazione/Distribuzione Paola A. Binetti Produzione Proxima Res
Atto unico Durata 70 minuti

BIGLIETTI DISPONIBILI

• Accesso Ingresso gratuito.

• Prenotazioni Prenotazione obbligatoria. Riceverai il tuo biglietto nominale che ti consentirà di effettuare il check-in la sera dello spettacolo.

• Assistenza alla prenotazione Qualora riscontrassi difficoltá o impossibilitá a effettuare la registrazione, chiamandoci al nr. 3208231773 ti  forniremo noi il necessario supporto per completare la tua Prenotazione.

• A spettacolo iniziato non è consentito l'ingresso in area spettacolo

• Si ricorda di spegnere i cellulari prima di entrare in area spettacolo

• AVVERTENZA
      In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Teatro Comunale sito in via Verdi, 55. In questo caso riceverete avviso tramite e-mail circa la disponibilità dei posti.
  • Avvertenze COVID-19

A seguito dell'attuale normativa COVID-19, l'accesso al concerto, sarà soggetto alle sottoelencate procedure obbligatorie che saranno effettuate in occasione del check-in:
    • GREEN PASS: Portare con sé il QRCode della certificazione Verde Covid-19 valida oppure il certificato attestante il tampone effettuato nelle ultime 48 ore o essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi tutti in formato cartaceo o digitale;

• MASCHERINA: Indossare sempre la mascherina in buono stato di conservazione negli spostamenti all’interno dell’area dello spettacolo nonché nelle fasi di Check-in e uscita.

•
    • DISTANZIAMENTO: Obbligo rispetto del distanziamento di almemo un metro. Si raccomanda una volta accomodati di evitare spostamenti.

Filmar
Centro Stampa Quotidiani