SCARICA LA LOCANDINA       SCARICA IL PIEGHEVOLE

Pro Loco Erbusco con il sostegno di Bellavista:

INTERCONNESSIONI TRA CITTA' E NATURA

Sesta edizione

L'EVENTO

ARTE IN VIGNA NEL CUORE DELLA FRANCIACORTA

Un'esperienza unica che in un solo giorno trasforma una bellissima vigna in un "quadro vivente".   Nel cuore della Franciacorta la vigna "Breda" è un angolo di terra molto speciale, custodito nel parco di un'antica villa palladiana, Villa Lechi, e circoscritto dalle sue antiche mura.

In occasione dell'annuale "Festival in Cantina" www.festivalfranciacorta.wine, la Pro Loco di Erbusco, associazione che si impegna a diffondere tra i cittadini la cultura del territorio, ha immaginato questa vigna come un grande dipinto a cielo aperto. Un intero chilometro di tela viene steso lungo le direttive principali della vigna e si trasforma nel corso di una giornata in un'unica opera collettiva che porta l'espressione creativa al centro della natura.

Un'esperienza gioiosa alla quale possono partecipare tutti: artisti per un giorno e artisti per la vita, famiglie, bambini e tutti coloro che condividono la passione per la pittura e riconoscono nella libertà creativa un valore di crescita e di socializzazione.   "Un chilometro di tela" è alla sua sesta edizione ed è reso possibile grazie al contributo di tutti i volontari della Pro Loco di Erbusco e grazie all'azienda Bellavista che coltiva con grande amore questa vigna, espressione unica della terra di Franciacorta e ritrovato spazio aggregativo per la comunità di Erbusco.

PROGRAMMA

• ORE 10.00 - 17.00: periodo di tempo durante il quale sarà possibile accreditarsi al DESK di BENVENUTO, ritirare l'acqua, i colori e dipingere. In questo spazio condiviso, si è liberi di gestire il proprio tempo seguendo un solo ritmo: quella della creatività.

• Ore 17.00: termine dei lavori

SERVIZI

• Area Pic-nic.e ristorazione. La giornata prevede punti di sosta e di ristoro allestiti in armonia con la natura dagli esercenti di Erbusco. Questi spazi garantiscono un “tempo sospeso” da ogni affanno e favoriscono la condivisione tra gli artisti e gli spettatori che avranno libero accesso alla vigna.

• Area parcheggio consigliato, presso il Centro Sportivo comunale in via G. Deledda, con accesso principale dalla roratoria posta sulla strada Provinciale, nei pressi della Stazione Carabinieri.

• Per info:
  • Telefono: 030 7268145 (negli orari di apertura al pubblico: Lunedi - Giovedi - Sabato: 10:30 - 11:30)
 TEMA

L’edizione 2023 ha come tema "INTERCONNESSIONI TRA CITTA' E NATURA": Dipingere in una grande vigna facendosi ispirare dalla natura può diventare un modo per riflettere sul recente passato e per immaginare nuovi scenari e prospettive. La tela bianca sollecita la creatività e ci unisce nella libertà di dare vita a nuovi infiniti orizzonti.
NOTE ORGANIZZATIVE

• La tela alta m. 1,60 viene ripartita in settori (A, B, C...) a loro volta suddivisi in Spazi Tela numerati, larghi 2, 2,50 o 3 metri ciascuno.
    Il partecipante potrà scegliere lo spazio di tela da dipingere.

• Il partecipante potrà scegliere lo spazio di tela da dipingere. La tela rimarrà di proprietà dell'acquirente.

• L’organizzazione fornirà l'acqua e i colori acrilici, mentre il partecipante dovrà portare i pennelli e l’occorrente per dipingere.

• La giornata prevede punti di sosta e di ristoro allestiti in armonia con la natura.

• L’insieme dell’opera rimarrà esposta nel vigneto fino a Sabato 30 Settembre. Il ritiro della propria tela è previsto in unica data, Domenica 1 Ottobre, presso il vigneto Breda, orario 10:00-12:00 e 14:00-16:00.
COME ISCRIVERSI

• on-line
    in questa pagina in pochi semplici passi, dove sarà possibile scegliere e acquistare il proprio spazio tela.
  • Presso la Sede Pro Loco Erbusco
    in Via Verdi, 34/B - Erbusco Tel. 030.7268145
    dal 1 al 16 settembre nei seguenti giorni e orari:
    Lunedi - Giovedi - Sabato: 10:30 - 11:30
  • Desk di accoglienza presso il vigneto
    (solo gli Spazi Tela ancora disponibili)
    Vigneto Breda - Via della Breda - Erbusco (BS)
    Domenica 18 settembre 2022 dalle ore 10.00

• Prezzi:

Spazio Tela da 2 metri: €. 20

Spazio Tela da 2,5 metri: €. 25

Spazio Tela da 3 metri: €. 25

(non rimborsabili)

SCEGLI IL SETTORE E LA TELA!  Visiona la mappa sottostante, individua il settore che preferisci e tramite il pulsante sottostante procedi all'acquisto della tua tela.

Individua la zona del vigneto che preferisci e poi procedi con l'acquisto.

Pro Loco Erbusco
Città di Erbusco